NOTIZIE ENPAM

AVVISO PER TUTTI I MEDICI E GLI ODONTOIATRI NATI NEL 1949 E NEL 1950 E CHE HANNO EFFETTUATO VERSAMENTI SULLA LIBERA PROFESSIONE (QUOTA B).

La recente approvazione ministeriale alle modifiche al regolamento del Fondo Generale ENPAM ha modificato la decorrenza pensionistica della pensione di vecchiaia: non più dal raggiungimento del requisito anagrafico pro tempore ma dal mese successivo alla presentazione della relativa domanda di pensione.

Onde evitare di perdere mensilità pensionistiche si invitano pertanto gli interessati che hanno compiuto o che compiranno  67 anni e sei mesi nel 2017 e 68 anni nel 2018 e che hanno effettuato versamenti quota B a presentare la relativa domanda nel MESE di raggiungimento del requisito anagrafico con il seguente modulo.

https://www.enpam.it/wp-content/uploads/fondo-di-previdenza-generale-quota-A-e-Quota-b-domanda-pensione-di-vecchiaia.pdf

La stessa disposizione (decorrenza delle pensioni) vale anche per la PENSIONE ANTICIPATA sempre in riferimento alla SOLA QUOTA B (versamenti sulla libera professione).

Si invitano pertanto coloro che hanno compiuto 61 e 6 mesi nel 2017 o che compiranno 62 anni nel 2018 a verificare l’effettivo raggiungimento dei requisiti richiesti per la pensione anticipata (35 anni di contributi (compresi gli eventuali riscatti) – 30 anni di laurea ed età anagrafica richiesta) ESCLUSIVAMENTE presso gli uffici dell’ENPAM (06.4829.4829) anche per conoscere gli eventuali vantaggi nel rimandare il momento di presentazione della domanda di pensione anticipata.

 Coloro che intendono chiedere la pensione anticipata per la quota A a 65 anni devono inviare all’ ENPAM il modulo per il Diritto d’opzione (reperibile nel sito ENPAM) tassativamente entro il mese di compimento del 65 anno di età.

Condividi su facebook
Condividi l'articolo su Facebook
Condividi su twitter
Condividi l'articolo su Twitter

ricerca in corso ...