Comunicato: Obbligo di comunicazione all’Ordine della posta elettronica certificata

Come è noto l’art.16, comma 7 e 7-bis, del D.L. 29 novembre 2008, n.185 convertito con modificazioni nella legge 28 gennaio 2009, n.2 prevede che i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi Ordini o Colleghi il proprio indirizzo di posta certificata o analago indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto. Gli Ordini e i Colleghi pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificati degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.

7-bis. L’omessa pubblicazione dell’elenco riservato previsto dal comma 7, ovvero rifiuto reiterato di comincare alle pubbliche amministrazioni i dati previsti dal medesimo comma, costituiscono motivo di scioglimento e di comissariamento del Collegio o dell’Ordine inadempiente.

Si ricorda che la inosservanza della disposizione citata può comportare il deferimento della Comissione disciplinare dell’Ordine.

doc20130216114135.pdf

Condividi su facebook
Condividi l'articolo su Facebook
Condividi su twitter
Condividi l'articolo su Twitter

ricerca in corso ...