Il Ministro riceve i Sindacati Medici

quotidianosanità.it

Venerdì 16 DICEMBRE 2022
Dopo la protesta i sindacati della dirigenza medica e sanitaria incontrano Schillaci: “Subito un tavolo tecnico e risposte a crisi già in Manovra”

Confronto oggi tra le organizzazioni e il Ministro della Salute dopo la manifestazione di ieri a Roma. Tra le richieste una campagna di assunzioni, investimenti maggiori nel SSN, riorganizzazione integrata e sistemica dei servizi territoriali ed ospedalieri, oltre alla rapida bollinatura del CCNL, segnali immediati – già in finanziaria – per la dignità del professionista, proroga e stabilizzazione dei precari.

“Il dato positivo è che dopo due anni e dopo le pressioni e le richieste, le sigle sindacali tornano ad essere ricevute dal ministro della Salute”. Questo il commento dei leader dell’intersindacale ANAAO ASSOMED – CIMO-FESMED (ANPO-ASCOTI – CIMO – CIMOP – FESMED) – AAROI-EMAC – FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) – FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN – FVM Federazione Veterinari e Medici – UIL FPL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA, VETERINARIA SANITARIA al termine dell’incontro con il Ministro Orazio Schillaci.

“Non possiamo non notare la disponibilità rispetto alle problematiche del mondo della sanità pubblica. Abbiamo chiesto l’immediata costituzione di un tavolo tecnico permanente per un confronto sulle problematiche organizzative, economiche e programmatorie del sistema sanitario nazionale. Sono state riproposte le richieste già espresse negli ultimi mesi dall’intersindacale: campagna di assunzioni, investimenti maggiori nel SSN, riorganizzazione integrata e sistemica dei servizi territoriali ed ospedalieri, oltre alla rapida bollinatura del CCNL, segnali immediati – già in finanziaria – per la dignità del professionista, proroga e stabilizzazione dei precari”.

“Il primo passo è compiuto – hanno concluso i sindacalisti -. Speriamo inizi un periodo di confronto attraverso i fatti. Il tempo delle attese ora è scaduto. Abbiamo infine richiesto una calendarizzazione dei prossimi incontri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

QS: Dopo la protesta i sindacati della dirigenza medica e sanitaria incontrano Schillaci

Il Ministro riceve i Sindacati Medici

 

Condividi su facebook
Condividi l'articolo su Facebook
Condividi su twitter
Condividi l'articolo su Twitter

ricerca in corso ...