Comunicazione modalità di accesso alla vaccinazione contro SARS-CoV-2 (COVID-19)

Dal giorno 13/01/2021 gli iscritti a codesto Ordine che esercitano attività professionale (anche se pensionati) e non abbiano un rapporto di dipendenza da Aziende che abbiano già attiva una modalità di accesso alle vaccinazioni contro il COVID-19 potranno contattare il numero telefonico 051 00 22 432 per prenotare la vaccinazione presso il punto vaccinale sito al Palazzo Congressi della Fiera di Bologna, Piazza della Costituzione 4/a (ingresso Ovest). Il numero telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30.

L’operatore del Call Center, per effettuare la prenotazione, chiederà di fornire le generalità, il Codice Fiscale, un numero personale telefonico di riferimento e chiederà di scegliere fra gli appuntamenti disponibili. Non verrà fornito promemoria di prenotazione, pertanto il chiamante dovrà annotarsi data e ora del primo inoculo.
Esattamente 21 giorni dopo, alla stessa ora e presso la medesima sede vaccinale, avverrà l’inoculo della seconda dose. Si precisa che la prenotazione della seconda dose viene effettuata automaticamente dal sistema all’atto della prenotazione della prima, pertanto non è necessario effettuare una seconda prenotazione.

ATTENZIONE  : L’ASL COMUNICA che qualora non fosse possibile effettuare la prenotazione contestualmente al contatto telefonico, questa verrà effettuata e comunicata all’interessato  in un secondo momento.
Si informa che i tempi di attesa telefonica, in queste prime ore di avvio del call center, potrebbero, in relazione all’importante numero di chiamate effettuate,  essere più lunghe del previsto.

Tutti i prenotati dovranno presentarsi al punto di vaccinazione muniti di consenso alla vaccinazione compilato. Il consenso alla vaccinazione potrà essere scaricato dal seguente indirizzo internet:

http://www.ausl.bologna.it/servizio/mod_vac

È bene precisare che gli iscritti all’Ordine che hanno un rapporto di dipendenza da Aziende che abbiano già fornito modalità alternative di prenotazione non dovranno duplicare la prenotazione avvalendosi della modalità sopra descritta, che è riservata agli iscritti che non abbiano altra modalità di riservare l’appuntamento.

Non possono accedere a questa modalità di prenotazione della vaccinazione chi non esercita l’attività professionale, chi si trova in isolamento fiduciario per avvenuto recente contatto stretto, chi è stato RECENTEMENTE INFETTATO dalla SARS-COV2.
Per le colleghe in stato di gravidanza o che stiano allattando non vi è controindicazione assoluta.

IL PRESIDENTE OMCEO BOLOGNA
Dottor Luigi Bagnoli

 

Condividi su facebook
Condividi l'articolo su Facebook
Condividi su twitter
Condividi l'articolo su Twitter

ricerca in corso ...